Gruppo Juke Box
nati per intrattenere il pubblico con il meglio del pop, soul, rock'n'roll e musica leggera italiana
Da sinistra:
Lino Zivian: Chitarra Basso
Adriano Amodeo: Batteria
Maurizio Bello: Chitarra e Voce
Valter Gambirasio: Tastiere
Valerio Zampieri: Chitarra
La storia della band
Adriano Amodeo
Dopo anni di esperienza con l’orchestra del padre, nel 1974 fonda il suo primo gruppo “I Figli di Manuel” assieme alla moglie Katia partecipando al tour “Il gatto matto show” come gruppo resident e gruppo spalla di Mia Martini e Minnie Minoprio. Nel 76 crea la Re Wizard orchestra con genere prevalente Disco music. Dall’81 all’85 passa ai jukebox. Finita l’era delle orchestre entra a far parte dell’Excalibur group e successivamente nella Ferro’s band. Dopo una pausa, riprende a suonare con l’attuale gruppo rinominato appunto jukebox.
Lino Zivian
1980 lavoro con mastro André e Ongaro, nel 1983 Dime, nel 1985 - 1986 Iride poi dal 1990 aò 2011 con orchestre, 3 anni fa riprendo lo strumento, anche se nelle cantine si faceva musica spesso.
Maurizio Bello vedi Chi sono
Valerio Zampieri
Incomincia a suonare la chitarra all'età di 14 anni, studiando inizialmente da auto didatta ed esibendosi con i suoi primi gruppi nei vari locali e teatri della provincia veronese. Successivamente intraprende studi jazz-fusion presso varie scuole di musica, partecipa a cordi di approfondimento e seminari con chitarristi di fama internazionale che negli anni hanno fatto tappa nel nostro paese. Come per la maggior parte degli "axeman", ha subito l'influenza di grandi nomi protagonisti della storia del Rock quali Jimi Hendrix, Jeff Beck e Eric Clapton, prestando però sempre particolare attenzione alle innovazioni delle nuove tendenze musicali. Non è rimasto infatti indifferente all'ondata "shredder" che ha caratterizzato gli anni '80 e 90', cercando di integrare e arricchire il proprio fraseggio "rock blues" con le nuove tecniche chitarristiche che hanno reso celebri personaggi come Van Halen, Joe Satriani e Steve Vai. Negli anni ha suonato con varie cover e tribute bands veronesi, tra le tante ricordiamo: Bluff, Diapano Band, Anaconda Fusion, Dea Diva, Blue Martini, Rugantino Band e Juke Box.
Valter Gambirasio
inizia a suonare nel “69” a 13 anni nei gruppi parrocchiali. In quel periodo è la prog la musica preferita. Successivamente suona nell’Iride che fa musica propria. Poi con l’Anaconda, esplora la fusion. Ha fatto parte dei Work In Progress e questa band gli permette di fare musica di Donald Fugen, Manhattan Transfert, Al Jarreau, Incognito, Esperanza Spalding. Ora si diverte suonando con i Jukebox.